Ciao a tutti,
con l avvento della bella stagione eccoci a visitare il microbirrificio Birra Alta Quota grazie alla disponibilità di Claudio Lorenzini, mastro birraio testimonial del master of food sulla birra organizzato da Slow Food Sabina in collaborazione con l' Enoteca Gusto Divino di Passo Corese.
Nel pomeriggio prevediamo anche una sosta ad Amatrice dove saremo sapientemente guidati dal comitato della condotta di Amatrice e Monti della Laga.
Intanto vi invio di seguito il programma. Abbiamo bisogno della prenotazione per capire quanti siamo.
Info: ines@lavialattea.com
PROGRAMMA ALTA QUOTA:
Ore 10.00 arrivo a Cittareale, visita guidata Rocca di Re Manfredi e Museo Civico a cura dell’Associazione Culturale Versacrum;
Ore 11.30 arrivo a Selvarotonda di Cittareale, visita birrificio Alta Quota, degustazione birre Principessa e Giovio;
Ore 13.00 pranzo presso il Rifugio Selvarotonda con il seguente menù:
Salumi e formaggi freschi e stagionati con miele e marmellate locali
Frittata con erbe di campo
Favette con guanciale e menta
Mezze maniche alla gricia
Gnocchetti e ceci al profumo di rosmarino
Pappardelle al sugo di cinghiale e porcini
Scaloppa di chianina alla primavera
Tagliata di manzo locale con misticanza all’olio di frantoio
Patate locali al forno e verdura di stagione ripassa
Dolcetti tipici
Il prezzo a persona per il menù sopra esposto è di € 30,00 per i soci Slow Food (acqua, vino e caffè inclusi) e €35.00 per coloro che ancora ci stanno pensando.
I VINCITORI
Questa prima edizione è stato un piccolo esperimento che si è rivelato veramente entusiasmante c'era tantissima gente che si è divertita e ci ha chiesto quando fare la II edizione che badate bene non sarà così generica ma ...visto che siete amici dello Slow Food Casperia-Sabina e del Lounge Club la prossima sarà sull'olio extravergine d'oliva e sulla tematica dei prodotti "Food Miles". http://www.organiclinker.com/food-miles.cfm Vi ho incuriosito? Bene, ma...... chi sono stati i vincitori? La giuria ha conferito: Categoria salato 1° premio : Maurizio Di Giovanni "Baccalà alle prugne" 2° premio: Ki Mansson " Jansson frestelse" Categoria dolce 1° premio Silvano Sbriglione "Torta di formaggio e visciole" 2° premio Nicole Franchini "Strawberry cheesecake" Valutazione della giuria popolare Simona Sbordoni "Ventaglio di tris con sorpresa" Silvano Sbriglione "Torta di formaggioi e visciole" Un grazie particolare...
Commenti