domenica 17 novembre dalle 10:30 alle 19:30 a Palombara Sabina “Il Giorno di Bacco 2019” la storica manifestazione curata dall'associazione Idee e Valori animerà lo splendido Castello Savelli:
per un’intera giornata la Rocca si trasformerà in una cantina di grande fascino, dove gustare la migliore tradizione vinicola locale. La manifestazione propone ai visitatori un percorso di bicchiere in bicchiere nella cornice della fortezza Savelli del XIII secolo con i suoi ampi saloni, gli affreschi e le antiche statue greche; una giornata dedicata al Dio del vino e a Demetra, Dea della terra produttrice, perché ad affiancare le etichette proposte ci sarà un ricca offerta di prodotti locali da comprare e consumare.
L'evento permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza sensoriale completa, fondendo sapientemente vino, gastronomia, cultura e valorizzazione del territorio. Nella Sala Ottaviani si potranno gustare i migliori vini del Lazio e del Centro Italia in un percorso di degustazione e  conoscenza con i produttori e i sommelier che spiegheranno i segreti che si nascondono dietro una bottiglia di vino, dalla vendemmia al calice. Di portata in portata, presso la “Locanda di Bacco” nella Foresteria del Castello, si potrà pranzare gustando prodotti tipici della Sabina esaltati dall’oro verde laziale, l’olio extravergine di oliva offerto dal “Consorzio Sabina DOP”; meriteranno sicuramente un assaggio le speciali pizze fritte, tipica pietanza palombarese condita con sale, zucchero o nutella. L’associazione dei produttori di olio “La Palombella” proporrà dibattiti, mini corsi di degustazione e vendita e la distribuzione gratuita di bruschette.
Nella Sala delle Giare avrà luogo la degustazione guidata e la vendita dei migliori prodotti tipici del territorio a cura della condotta SLOW FOOD SABINA che proporrà anche i laboratori per bambini “Argilla senza segreti”, “Le mani in pasta” e “La carta alle spezie”. La Coldiretti porterà in piazza le più importanti aziende agricole della zona direttamente a contatto con i consumatori.
L’Associazione “Palombar ‘Artis” organizzerà il VII° mercatino dell’artigianato con mostra di tecniche di lavorazioni tradizionali di vetro, cuoio, legno, saponi e cere e rievocazioni di antichi mestieri. Alle 12 e alle 15 andranno in scena gli spettacoli per grandi e piccini, accompagnati da figuranti in abiti storici – curati dalla stilista Silvia Nobili - fino al Castello Savelli e lungo le vie del paese sfileranno gli “Sbandieratori e Musici di Amelia” con la street band “Sbandati”; e se nel pomeriggio sarà protagonista la disco music degli anni ‘70 e ‘80 con i “Groovalistas”, durante la giornata si esibirà "Canarina" in una performance di Circo Contemporaneo.
La XVII edizione del Giorno di Bacco sarà la prima "Plastic Free",
 non mancare!

Commenti

togel toto123 ha detto…
Thanks gan, materinya sangat bermanfaat sekali ^^
Situs http://eversoft.org/ merupakan Agen Togel Online dan terpercaya di Indonesia Coloktoto

Post popolari in questo blog

Apre le porte il vivaio di Alessandra Orsi

I VINCITORI