IX SAGRA DELLE CILIEGIE


UNA NUOVA FESTA PER LA NONA SAGRA DELLE CILIEGIE DI MONTE S. MARIA


CILIEGIE E NON SOLO…
MONTE S. MARIA APRE LE PORTE DEL PAESE IL 13 E IL 14 GIUGNO
INSIEME ALLA PROVINCIA DI RIETI, IL COMUNE DI POGGIO NATIVO, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE E SLOW FOOD CASPERIA-SABINA
CON UN GRANDE INVITO ALLA CONVIVIALITA’




Torna l’appuntamento annuale della Sagra delle Ciliegie di Monte S. Maria in provincia di Rieti,in Sabina, organizzato dall’ Associazione Culturale del paese con il patrocinio del Comune di Poggio Nativo, della Provincia di Rieti e da quest’anno con la collaborazione di Slow Food, condotta Casperia-Sabina.

Ciliegie e non solo: una festa rinnovata dall’Associazione che ha coinvolto maggiormente gli attori del territorio e che quest’anno offre un’offerta gastronomica di grande qualità. La festa si svolgerà sabato 13 e domenica 14 giugno nel paese di Monte S. Maria, nelle sue bellissime strutture. Una festa che farà vivere agli ospiti le bellezze del paese, gli angoli che durante l’anno sono nascosti (l’antico forno e le cantine), con musica popolare dal vivo abbinata a una gustosa offerta di prodotti tipici locali organizzata in un vero e proprio percorso enogastronomico tutto rigorosamente cucinato sul posto: pizze, salumi e formaggi locali, crostini, birre artigianali, vini del Lazio, pizze fritte, porchetta al forno, caffè, grappe, gelati artigianali, “ciammellitti de magru”, “biscotti coe nocchie”, crostata di ciliegie e visciole.

Il sabato nel pomeriggio, alle 17 vi è un laboratorio del formaggio: il casaro Antonio prepara (e insegna) primo sale e ricotta di pecora; alle 18 tocca al laboratorio della pasta: la sora Pina prepara (e insegna) la pasta fatta a mano.

La domenica il percorso enogastronomico comprende anche sagnette aglio e olio e cicerchiole con fagioli, allietato dal duo “In Canto” conosciuto per le sue musiche popolari a livello nazionale e internazionale.

Prezzi accessibili, scoperta della convivialità, musica e sapori garantiti da Slow Food, in un paese che per due giorni vuole accogliere tutti come a casa propria: un appuntamento da non perdere!



Per informazioni e contatti stampa:
Laura Ciacci, tel 329 8315702

Commenti

Post popolari in questo blog

Apre le porte il vivaio di Alessandra Orsi

SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

I VINCITORI