Appuntamenti

16 e 17 Ottobre: Frasso In Ottobre organizzato dal Comune di Frasso Sabino in collaborazione con Slow Food Rieti. http://www.gosabina.com/news/2010/10/12/frasso-in-ottobre-2010-frasso-sabino-16-e-17-ottobre/2400.asp

Dal 21 al 25 ottobre Torino Salone del Gusto (www.slowfood.it) siamo presenti con l’Arsial e i produttori del Lazio e Terra Madre la rete delle Comunità del cibo http://www.terramadre.info/ con le Comunità del cibo, degli Orti in Condotta e dei Suoni della Terra del Lazio.
Dal 26 al 28 ottobre Terra Madre Provincia di Roma: Nel cortile di Palazzo Valentini viene aperto un mercato dei produttori locali, sia il Mercato della Terra di Ciampino che altri produttori legati alle Fattorie Sociali della Provincia.
Nel pomeriggio l’evento si sposterà all’Istituto Tecnico Garibaldi saranno ospitate le Comunità:
o Comunità degli orti di farim guinea bissau
o Brasile, comunità dell’orto scolastico e del gusto di Batatis
o Perù, comunità andina produttori di alpaca e vigogna
o Malesia, comunità del pepe nero di Rimbas
o Marocco, comunità dell’olio di argan
o Bosnia Erzegovina, comunità del formaggio nel sacco
11 Novembre (mattina): terza Edizione della Festa Nazionale degli Orti in Condotta presso l’istituto Comprensivo di Poggio Moiano. Comunità degli Orti di Terra Madre Slow Food Sabina.
11 Novembre: Cena presso l’osteria da Maria Fontana a Poggio Moiano. La festa continua: Gli orti della Comunità di Terra Madre e Slow Food Sabina per la raccolta fondi per le Comunità di Terra Madre e la Campagna 1000 orti in Africa lanciata da Slow Food al salone del Gusto 2010.
14 Novembre: “Il giorno di Bacco” Castello Savelli Palombara Sabina. La Manifestazione alla sua ottava edizione è promossa dal Comune di Palombara Sabina e dall’Associazione culturale “Idee e Valori” con il Patrocinio dell’ARSIAL, la collaborazione dello Slow Food Sabina e le Vigne del Lazio. Nella sala Ottaviani Slow Food Sabina predisporrà info point “Per un futuro libero da OGM” (http://www.liberidaogm.org/liberi/chisiamo.php ) e raccolta Fondi 1000 Orti in Africa la campagna di Slow Food lanciata al Salone del Gusto.
10 Dicembre: Terra Madre day la giornata internazionale di Terra Madre (programma da definire).

Commenti

Post popolari in questo blog

Apre le porte il vivaio di Alessandra Orsi

SLOW FOOD DAY 2013 IN SABINA

I VINCITORI